“Villa Mayr” è l’ex residenza estiva del rinomato hotel “Elephant” di Bressanone. L’attuale proprietario Robert Burger ha restaurato e ricostruito con amore la casa dei suoi antenati. Gli architetti Gerhard Bergmeister e Michaela Wolf (bergmeisterwolf) hanno preservato elementi costruttivi antichi e li hanno combinati armoniosamente con le strutture moderne. Il legame tra vecchio e nuovo è rimasto inalterato, lo spirito dei tempi andati rivive in ogni dettaglio curato con passione.
La sfida: Offrire un ciclo decorativo durevole e protettivo e industrialmente applicabile su una facciata con elementi verticali color rosso ossido e listelli separanti gialli su un lato e azzurri sull’altro
La soluzione: Aquaprofi MS Top FK in tinta rosso ossido a campione per l’assito verticale e in tinta azzurro per il listello separante che su un lato è stato sovraverniciato con una pittura acrilica per legno colore giallo. L’aspetto della facciata si modifica in base alla direzione dalla quale viene osservata.